Eccellente servizio batteria da Premio
Qual è la principale causa di guasti nel traffico automobilistico svizzero? Esatto! Le batterie difettose. La situazione diventa particolarmente sgradevole quando non si riesce più ad avviare l’auto a causa di un difetto alla batteria.
Per questo motivo è meglio prevenire. Infatti, con controlli regolari e un cambio di batteria effettuato per tempo, è possibile proteggersi dalle brutte sorprese. La manutenzione della batteria le garantisce una lunga durata. Si affidi ai nostri professionisti e si lasci convincere dai nostri servizi:
- Esame della batteria
- Cambio della batteria
- Smaltimento corretto delle batterie difettose
Disponiamo delle più attuali tecniche per valutare lo stato della sua batteria e risolvere i problemi in modo affidabile.
Acquistare una batteria: di quale batteria ha bisogno la mia auto?
Ogni vettura necessita di una batteria con determinati parametri per quanto concerne la potenza e la capacità. Non tutte le batterie sono adatte a ogni marca o tipo di automobile. Se la capacità della batteria non è sufficiente, le esigenze dell’automobile legate alla potenza non vengono soddisfatte.
Aspetti da considerare:
- Il numero ETN (European Type Number) a 9 cifre indica il tipo di batteria necessario. Solo quando il nuovo numero corrisponde a quello precedente, la batteria è adatta alla sua automobile.
- Il garage è inoltre in grado di reperire la batteria giusta e i pezzi di ricambio adatti tramite il numero di matricola dell’auto. Questo numero si trova sulla sua licenza di circolazione (carta grigia).
Trovi la batteria adatta!
Per garantire una buona funzionalità della sua vettura occorre considerare il tipo di batteria adatto. Che necessiti di un comune accumulatore al piombo-acido, una batteria AGM, o magari di una batteria EFB, i nostri esperiti di Premio la aiuteranno a trovare la batteria giusta per la sua auto.
Quanto dura una batteria per automobile?
Una batteria di avviamento dura in media dai quattro ai cinque anni. Va però considerato lo stato di carica perché questo ne influenza direttamente la durata. La tensione della batteria è importante per garantire una buona carica. Il suo Premio Partner più vicino può ricaricare la sua batteria in tutta semplicità.
Garantisca una durata maggiore alla sua batteria
Con questi semplici provvedimenti è facile:
- Verifichi regolarmente la tensione della batteria.
- Una volta all’anno è necessario eseguire l’ispezione della batteria.
- Utilizzi l’elettronica di bordo, come ad esempio lo sbrinatore, solo se necessario.
- Il riscaldamento per i sedili e la radio consumano corrente – per questo motivo andrebbero attivati solo dopo aver acceso il motore.
A quanto ammontano i costi per una nuova batteria?
A dipendenza dell’auto, i costi per il servizio batteria possono variare. Il prezzo di acquisto per una nuova batteria dipende dalla sua capacità. Una batteria con capacità maggiore è spesso più costosa.
Quali sono i motivi per una regolare verifica della batteria?
Chi non rispetta gli appuntamenti necessari per ricaricare la batteria, con il tempo dovrà confrontarsi con alcuni problemi. Prima che queste esperienze negative siano all’ordine del giorno, è opportuno effettuare un regolare controllo della batteria. Anche sostituirla per tempo può aiutare.
Si consiglia una sostituzione della batteria ogni cinque, massimo sette anni. In caso di dubbi riguardo alla data dell’ultima sostituzione, è consigliabile un esame della batteria.
Suggerimento: se si manifestano dei disturbi avviando il motore, si tratta di un primo segno che indica la necessità di un esame alla batteria.
Cosa danneggia la batteria?
- Le glaciali giornate invernali
Nei periodi dell’anno più freddi, la batteria deve lavorare di più perché sono azionati anche i fari abbaglianti e il riscaldamento. Alle basse temperature la batteria perde però un po’ della sua potenza e allo stesso tempo si carica meno.
- Uso irregolare dell’automobile
L’elettronica montata nell’automobile consuma corrente anche quando il motore non è in funzione – quindi la batteria si scarica quando la vettura non viene usata per lungo tempo.
- Percorrere brevi tragitti
Alla lunga, i tragitti brevi non fanno bene alla batteria perché in questi brevi lassi di tempo non può ricaricarsi completamente.
Come posso smaltire la vecchia batteria?
Questa va smaltita con i rifiuti speciali. Non deve però preoccuparsi: nel nostro servizio batteria di Premio, è compreso un corretto ed ecologico smaltimento della sua batteria!